I "SEGNALI CAOTICI" sono una “NOMADI Tribute Band riconosciuta” che da quasi un ventennio porta sul palco le canzoni dello storico gruppo emiliano.

Vastissimo il repertorio proposto che spazia dai recentissimi successi fino agli indimenticati pezzi storici come “Dio è morto”, “Gli aironi neri”, “Auschwitz”, “Canzone per un’amica”, “Io vagabondo”, senza tralasciare, ovviamente, la frizzante “Io voglio vivere”. Ogni concerto offre una scaletta unica, garantendo agli affezionatissimi fans quasi tre ore di intense emozioni.

La band trevigiana ha intensificato mese dopo mese l’attività live avendo l’opportunità di calcare i palchi di importanti locali, delle principali feste della birra e feste paesane. Da segnalare l’esibizione sul palco dei Nomadi a Novellara (RE) in occasione del “NOMADINCONTRO” (2009), a Cesenatico (FC) nella tre giorni di festeggiamenti per i primi 50 anni di attività della storica band emiliana (2013) e al Palabruel di Bassano del Grappa (VI) in occasione del concerto del 22 novembre 2014. Molto suggestive e di forte impatto anche le serate svolte in teatro. Tra i principali palchi ricordiamo il Teatro di Belluno (BL), di Thiene (VI), di Dueville (VI) e l’Auditorium “Dina Orsi” di Conegliano (TV).

I “SEGNALI CAOTICI” si sono più volte esibiti condividendo il palco con componenti o ex componenti dei “NOMADI”, tra cui ricordiamo Amos Amaranti, Elisa Minari, Massimo Vecchi, Yuri Cilloni e il Maestro Beppe Carletti (co-fondatore del gruppo con l’indimenticabile Augusto Daolio).

I “SEGNALI CAOTICI” hanno vinto il Concorso Regionale di Musica Leggera e la Rassegna per Gruppi Emergenti di Trebaseleghe (PD) presentando dei pezzi inediti scritti dalla voce del gruppo Alessandro Antiga. Quest’ultimo, a dicembre 2011, è stato anche invitato a partecipare a Reggio Emilia alle selezioni per la nuova voce dei “NOMADI”.

Musica e solidarietà sono un perfetto binomio e i “SEGNALI CAOTICI” ne sono sicuramente la dimostrazione. Diverse le iniziative benefiche che li hanno visti coinvolti e gli Enti/Associazioni con cui hanno collaborato (es. Fondazione Città della Speranza, ANFFAS, AIL, Il Cantante della Solidarietà Onlus, Revert Onlus, Camminare per la Vita, Vicenza for Children, Croce Rossa Italiana, Puppy Walker OdV…), oltre alla partecipazione a progetti di iniziativa privata.

Il 20 luglio 2019 è nato il SEGNALI CAOTICI Fan Club “UN SUONO NEL VENTO”, composto da amici provenienti principalmente dalle province di Treviso e Vicenza, con l’intento di supportare la band e di condividere momenti di gioia attraverso la musica.

TANTE LE EMOZIONI VISSUTE...TANTISSIME LE EMOZIONI DA
VIVERE!!!!




SEGNALI CAOTICI:

Alessandro Antiga (voce e chitarra acustica)
Diego Marsura (tastiere e cori)
Christian Cisotto (basso)

Rudy De Luca (batteria)
Stefano Sonego (chitarra)